La Storia

L’Istituto d'istruzione superiore "P.Comite" nasce dalla fusione di due identità: quella storica, tecnico commerciale, ben radicata nella tradizione formativa e culturale locale e la più recente, professionale alberghiera, finalizzata a preparare personale specializzato in grado di operare nel settore turistico-alberghiero che costituisce, da sempre, il tratto trainante dell’economia del territorio. Originariamente le due realtà scolastiche operavano in due sedi differenti trovandosi l’istituto tecnico commerciale ad Amalfi, mentre nell’attuale sede di Maiori il Professionale alberghiero. Per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro che richiede figure sempre più specializzate e alle sollecitazioni che venivano dai tanti studenti costretti a un forzato pendolarismo (Costa d’Amalfi-Salerno) per soddisfare il loro bisogno formativo, dall’anno scolastico 2015/16, è stata ampliata l'offerta formativa con l'aggiunta del nuovo indirizzo dell’istituto tecnologico, quello informatico, e del corso serale alberghiero per la formazione degli adulti.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.