accessibile

•  Il sito è costruito secondo le regole dell'accessibilità previste dal DM 8 luglio 2005 (G.U. 8 agosto 2005 n. 183).

Le regole dell'accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

• Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un'alternativa testuale
    • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
    • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
    • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
    • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d'informazioni o sovrapposizioni di oggetti
    • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi
    • Non sono utilizzati i frame, la struttura a cornice che risulta illeggibile dai software di navigazione per i non vedenti

Albo on line

albo on line